lunedì 20 febbraio 2017

La corruzione ostacola il lavoro

Notizia del 2 febbraio 2017 da conservare.  
Oggetto da rubare: i fondi della comunita' europea diretti al sostegno economico di nuclei familiari in difficolta'. L'inchiesta riguarda, in particolare, la gestione dei fondi del credito sociale ed ha portato complessivamente all'arresto di nove persone.  
Personaggi ed interpreti: Si tratta di esponenti politici, imprenditori e amministratori pubblici della Regione Calabria, nonché due soggetti contigui alla cosca Mancuso.
AZIONE  I reati contestati, a vario titolo, agli indagati sono minaccia ed estorsione aggravata dal metodo mafioso, corruzione, peculato, turbativa d'asta ed abuso d'ufficio.
valore di circa 2 milioni di euro. 
AL MOMENTO ARRESTATI
L’Italia registra i dati più alti di livello di corruzione percepita; ciò determina meno competitività, meno investimenti, meno produttività, meno progresso tecnico, meno innovazione, meno impresa e perciò più disoccupazione.
Ci sono imprenditori che non iniziano un’impresa, ci sono quelli che abbandonano, e gli imprenditori stranieri che scartano la possibilità di investire in Italia.

UN MOVIMENTO CONTRO LA CORRUZIONE
https://www.riparteilfuturo.it/corruzione-e-disoccupazione


Per i post recenti o in evidenza di Crea pane e lavoro vai all’ Home page

Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i commenti e i contributi sono benvenuti, la redazione si riserva, in via di autotutela, di eliminare commenti che incitano alla violenza o con carattere offensivo verso terzi.