martedì 24 gennaio 2017

Che fine hanno fatto le nostre mandorle?

Mandorle californiane a 14,5€ al chilo sui banconi italiani, mentre le mandorle siciliane e pugliesi sono introvabili

Mentre le nostre mandorle totalmente prive di veleni – rimangono sugli alberi… E la regione siciliana che fa? Distribuisce mance del PSR!
 Possibile che in Sicilia non si possano mangiare le mandorle siciliane? Se la grande distribuzione avesse venduto le mandorle siciliane – che non hanno nulla da invidiare alle mandorle californiane – allo stesso prezzo, i nostri agricoltori produttori di mandorle sarebbero miliardari! Altro che abbandono degli alberi di mandorlo!
Le mandorle californiane sono riconoscibili, quelle siciliane no.
La tracciabilità dei prodotti agricoli è il modo migliore per garantire i consumatori ed anche il modo migliore per far sviluppare le aziende agricole più corrette sul piano della produzione e che sviluppano LAVORO.

Per i post recenti o in evidenza di Crea pane e lavoro vai all’ Home page

2 commenti:

  1. Il problema è sempre il fascismo... si perché se un imprenditore si impone e gestisce tutto allora diventa marchio di garanzia.... consorzi? Questi sono possibili se rispettano i canoni del clientelismo... LE COLTURE CI SONO E C'È PURE CHI SI FA I BAFFI... Ma nessuno leggerà mai PRODOTTO IN SICILIA... le lobby prendono il nostro prodotto ricco di olio,ma non utile in pasticceria,lo lavorano e ce lo rivendono come loro prodotto... Storia lunga, che mi ha indotto ad abbandonare produzione e coltura di mandorle in Sicilia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e pensare che in Sicilia non solo si producono ottime mandorle ma si sono sempre fatti degli eccezionali dolci di mandorla e la famosa martorana

      Elimina

Tutti i commenti e i contributi sono benvenuti, la redazione si riserva, in via di autotutela, di eliminare commenti che incitano alla violenza o con carattere offensivo verso terzi.