giovedì 17 novembre 2016

Un mulino di comunità per il Salento

Ha preso il via la raccolta fondi per la nascita del primo mulino di comunità della Puglia.
«Avere un mulino con macine in pietra - sottolineano i promotori dell'iniziativa - significa garantire la lavorazione di qualita' dei cereali antichi per ottenere farine sane. Se quel mulino, però, è di comunità, allora la sfida è doppia: significa dare a giovani contadini l'opportunità di reinventare dal basso, collettivamente, le sorti di un pezzo di territorio".
L'iniziativa è voluta dall'associazione Casa delle Agriculture Tullia e Gino, che da anni si occupa di riconversione in agricoltura naturale di terreni abbandonati, ceduti in comodato d'uso gratuito. A sostenere la campagna è un'intera rete fatta di associazioni e piccoli produttori, coordinati da SalentoKm0, oltre che di semplici cittadini. L'obiettivo economico da raggiungere è di 47.700 euro. Non si parte da zero: al momento, sono già stati raccolti 8mila euro.  …. Proseguire lettura su ….

Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i commenti e i contributi sono benvenuti, la redazione si riserva, in via di autotutela, di eliminare commenti che incitano alla violenza o con carattere offensivo verso terzi.