lunedì 14 dicembre 2015

il supplente della specifica materia è necessario


Siamo a fine dicembre e pare che mancano 20 mila insegnanti.
Il grande piano della buona scuola nei fatti ha lasciato tante classi senza docente. La buona scuola ha assunto docenti in più per realizzare il cosiddetto organico potenziato, ma nei fatti poi manca lo specifico insegnante della specifica materia, e non si può sostituire l’insegnate di matematica con uno di lettere.
Dopo la tanto strombazzata fine della “supplentite” ora è necessario ritornare ai supplenti per non affossare l’anno scolastico.

Le note emanate dalle cinque regioni si rifanno direttamente alla legge sulla Buona scuola di Renzi (la numero 107 del 2015) che prevede la possibilità di assumere personale a tempo determinato sui posti risultanti vacanti nella fase C. E, dunque, nelle disposizioni dettate dai direttori dei cinque uffici regionali, occorrerà procedere con la nomina di supplenti con contratti fino al 30 giugno 2016

qui sotto tanti articoli di stampa sulla questione cattedre vuote nonostante la buona scuola






Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i commenti e i contributi sono benvenuti, la redazione si riserva, in via di autotutela, di eliminare commenti che incitano alla violenza o con carattere offensivo verso terzi.