giovedì 31 dicembre 2015

e speriamo che questo pane dia lavoro ...


“Crea pane e lavoro” augura a tutti un buon 2016
e l’ultima notizia dell’anno,  che qui ha voluto inserire, è su un progetto di pane e lavoro recentemente presentato a Caltanissetta, la provincia italiana più in difficoltà per l’occupazione.

Caltanissetta, 4 novembre 2015. Presentato un progetto sperimentale al Comune di Caltanissetta, per il lancio del Pane Rustico dell'Hymera, prodotto con farine di grani antichi siciliani moliti a pietra a lievitazione naturale, e promosso dall'A.P.G.A.HY., l'Associazione per la Promozione dei Grani Antichi dell'Hymera e dell'Halycos e con il supporto di un Comitato Tecnico-Scientifico composto da Legambiente e Slow Food Sicilia, la Stazione Sperimentale di Granicoltura di Caltagirone, l'Istituto Gian Pietro Ballatore, il Centro Ricerche Ambientali di Acireale, l'Assessorato Agricoltura della Regione Siciliana, l'Ente Sviluppo Agricolo della Regione Siciliana, il Dipartimento di Scienze Agrarie dell'Università degli Studi di Catania, la Facoltà di Agraria di Palermo.


La pagina facebook dell’Associazione

Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i commenti e i contributi sono benvenuti, la redazione si riserva, in via di autotutela, di eliminare commenti che incitano alla violenza o con carattere offensivo verso terzi.