mercoledì 8 luglio 2020

per l'ISTAT un'azienda su 3 rischia di chiudere per COVID


ANSA - riporta che secondo l'ISTATrischia di chiudere un'azienda su 3per la crisi generata dal COVID 19

seri rischi per la sopravvivenza: il 38,8% delle imprese italiane (pari al 28,8% dell'occupazione, circa 3,6 milioni di addetti) ha denunciato l'esistenza di fattori economici e organizzativi che ne mettono a rischio la sopravvivenza nel corso dell'anno

Particolarmente grave la crisi su alberghi e ristoranti - per la notizia vai al link sopra
riportato.

1 commento:

  1. commento da facebook Liborio Mastrosimone Pur essendo cosciente che commentare,criticare ecc. è molto più semplice di dare direttive e farle eseguire: il COVID ha solo innescato o fatto anticipare una crisi economica che nasce da molto lontano, l'economia italiana è malata da tempo , i vari governi negli anni hanno nascosto la polvere sotto il tappetino,non sono stati in grado di dotare la piccola e media industria, ritenuta da loro" la forza dell'Italia"di un organismo capace di coordinare e indicare una strada percorribile - ognuno fai da te allo sbando. Le 3 aziende chiuderanno solo perché non hanno più un mercato per cui produrre - tutte si sono orientate a produrre prodotti molto costosi rispetto al reddito medio degli italiani - allora quelli a reddito basso( molti milioni) comprano prodotti di provenienza estera a basso costo, magari meno pregiati. eccccccccccccccc.

    RispondiElimina

Tutti i commenti e i contributi sono benvenuti, la redazione si riserva, in via di autotutela, di eliminare commenti che incitano alla violenza o con carattere offensivo verso terzi.