sabato 15 ottobre 2016

Due birre e il lavoro

La Birra Messina ha riaperto la produzione, come cooperativa di lavoratori, Dopo cinque anni di buio e cassa integrazione, nella città dello Stretto, riparte la produzione grazie alla tenacia di 15 operai mastri birrai, rimasti senza lavoro nel 2011, che hanno vinto la scommessa di diventare imprenditori di se stessi, creando una cooperativa con il loro Tfr, ricercando canali di finanziamento, elaborando un piano industriale da 3,2 milioni di euro e un accordo con la Regione per la concessione i terreni dove collocare gli impianti. Auguri ai nuovi imprenditori operai.
http://livesicilia.it/2016/07/30/torna-la-birra-messina-nuova-coop-con-15-ex-dipendenti_773023/#.V_1DkfNx-wU.facebook

Il marchio Peroni diventa giapponese
La vicenda pare che non dovrebbe comportare disagi per i lavoratori, i nuovi padroni per bocca di Akiyoshi Koji, assicurano che la Peroni continuerà a produrre le sue birre di qualità negli stabilimenti di Roma, Padova e Bari, rifornendosi del malto italiano dalla sua Malteria Saplo di Pomezia. Speriamo che duri. 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i commenti e i contributi sono benvenuti, la redazione si riserva, in via di autotutela, di eliminare commenti che incitano alla violenza o con carattere offensivo verso terzi.