lunedì 19 agosto 2013

Annunci di lavoro per le donne


Quando si tratta di lavoro per le donne gli annunci che potete reperire su internet chiedono qualche requisito in più.  
Ecco un elenco di qualità richieste su
- Intelligenza superiore alla media;
- Sveglia tanto da saper vedere in anticipo quello che gli passa o passerà davanti;
- Simpatica da saper rendere piacevole il lavoro in tandem;
- Vera capacità di problem soving;
- Ottima presenza e look piacevole;
- Ottimo italiano scritto e parlato;
- Libera da qualsiasi impegno sentimentale ( è un lavoro che impegna la testa a 360° );
- Capacità di relazionarsi a 360°;
- Capacità autonome organizzative;
Il lavoro che offro, materia gestione del credito, ….


2 commenti:

  1. Per uno stipendio troppo spesso inferiore. C'ho pensato spesso e per trovare modo di sopportare queste vere disuguaglianze., penso che noi donne abbiamo la maternità che mai al mondo questi padroni maschilisti potranno avere. Non è accontentarsi perché comunque si lotta e si pretende di avere pari trattamento ma almeno a momenti , mi ha aiutato a sopportare la situazione. Da precisare che qdo i figli sono più grandi, spesso la situazione salariale migliora. Peccato che tante però devono lasciare il lavoro proprio i primi anni . Comunque questi ultimi 5 anni, vedo che la situazione e' diventata dura anche per i dipendenti maschi e forse poco alla volta, vedo meno differenza ma soltanto perché la situazione dei dipendenti maschi è peggiorata dunque non c'è da gioire.

    RispondiElimina
  2. Mai come in questi anni il lavoro femminile è condizionato da quei requisiti (accettati!) che elenchi, Francesco. Anche nella politica va così, purtroppo, e finchè non cambierà la mentalità corrente non vedo possibilità di miglioramento.
    A Zk. La situazione lavorativa è peggiorata per chiunque ma molto più per la donna che deve sottostare ancora di più ai diktat sopramenzionati. Non vedo perciò diminuzione del gap fra lavoratori e lavoratrici.

    RispondiElimina

Tutti i commenti e i contributi sono benvenuti, la redazione si riserva, in via di autotutela, di eliminare commenti che incitano alla violenza o con carattere offensivo verso terzi.