mercoledì 2 ottobre 2013

meno immatricolazioni auto e Fiat pensa al Suv

 Le immatricolazioni auto nei primi nove mesi del 2013 le immatricolazioni sono diminuite dell'8,34% rispetto allo stesso periodo del 2012. Lo comunica il ministero dei Trasporti e Infrastrutture.
A settembre Fiat ha immatricolato in Italia 29.227 nuove vetture, in flessione dell'11,71% rispetto alle 33.104 di un anno fa.

C’era d’aspettarselo, tanti italiani si tengono la macchina vecchia e quelli che non si possono
permettere una macchina non riescono a farlo neanche con le rateazioni, non si pagano rate senza un lavoro. Ma a queste considerazioni c’è da aggiungere che il prodotto auto non può restare lo stesso, non si può continuare a comprare la stessa auto inquinante e restare imbottigliati nel traffico metropolitano.
 Affrontare la grande crisi economica significa modificare il prodotto auto: auto ecologica elettrica (meno veloce ma meno inquinante) e maggiori servizi pubblici, sono queste le misure per una necessaria svolta epocale. Cambiare i consumi per fare riprendere i consumi e sostenere nuovi consumi corretti sul piano ecologico. Intanto Fiat pensa al nuovo in pessimo modo e progetta un nuovo Suv per quella fetta di consumatori ricca e tracotante.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i commenti e i contributi sono benvenuti, la redazione si riserva, in via di autotutela, di eliminare commenti che incitano alla violenza o con carattere offensivo verso terzi.