sabato 3 dicembre 2016

10 mila euro per un posto di lavoro


 Certe notizie danno i brividi a chi non ha un lavoro: Ercolano, 10 mila euro per avere un posto di lavoro. “In tutti i settori per l'Ospedale del Mare, eh... Ci sono tantissime richieste. Non solo infermieri, manutenzione, logistica, sicurezza, tutto... Ormai è una presa della Bastiglia", si vanta il politico di vecchio corso, senza ovviamente sapere che le micro telecamere di Striscia la Notizia, ben nascoste, stanno registrando qualcosa che somiglia molto a un tentativo di corruzione. Verosimile che la Procura, da oggi, chieda l'acquisizione di quel video.
Nella trasmissione di Striscia il suo volto è coperto, ma fonti qualificate riconoscono in lui il politico già identificato da tempo.
 Lui, prima avanza la richiesta di denaro sottobanco per distribuire, a suo dire, posti di lavoro "a tempo indeterminato". "Dieci", detta lui, secco. E la signora. "Dieci cioè...". E lui: "Diecimila". Euro. "Sì". E la signora: "E come, prima di tutta l'operazione? E dove, poi, in una busta?". Lui quasi si spazientisce: "In una busta, dove vuole.
Riportato su …

Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i commenti e i contributi sono benvenuti, la redazione si riserva, in via di autotutela, di eliminare commenti che incitano alla violenza o con carattere offensivo verso terzi.