sabato 24 agosto 2013

Ormai notizie accantonate

I suicidi di lavoratori e imprenditori da notizie di prima pagina, capaci di sollevare interrogazioni in Parlamento, sono diventati notizie di cronaca riportati solo da alcuni giornali locali
Reggio Emilia, 22 agosto 2013 - un uomo di 52 anni si è ucciso sparandosi un colpo di pistola al petto;  In macchina aveva lasciato un biglietto spiegando la sua disperazione: “Non ho più un lavoro”.
 Gli agenti della squadra mobile hanno poi identificato la vittima: è un 52enne odontotecnico. Nell’auto dell’uomo è stata trovata una lettera manoscritta, con la quale spiegava i motivi del suicidio, dovuti - spiega la questura - alla recente perdita del lavoro e alle difficoltà di trovare una nuova occupazione. L'uomo, residente a Bagnolo in Piano, aveva dovuto chiudere la sua attività da libero professionista e cercava, senza successo, un lavoro come dipendente.
Notizia da

LETTA,  SE PERDI IL LAVORO DAI 52 ANNI AI 67 per andare in pensione,  cosa fai?
In uno Stato normale la persona dovrebbe poter rivolgersi ad un centro d’impiego;
magari non ci sarà disponibile il lavoro adatto alla sua qualifica ma ci dovrebbe essere una qualsiasi altra opportunità di lavoro provvisoria (magari a fare le pulizie), e se non c’è un lavoro ci deve essere una lista di collocamento di attesa e una indennità di disoccupazione.
Non possiamo dedicare tutto il nostro impegno mentale sulle condanne di Berlusconi!!!!

immagine Bandiera italiana a lutto

Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i commenti e i contributi sono benvenuti, la redazione si riserva, in via di autotutela, di eliminare commenti che incitano alla violenza o con carattere offensivo verso terzi.