venerdì 16 agosto 2013

Modena: azienda svuota la fabbrica in ferragosto


Andate a timbrare il cartellino in Polonia
http://www.fanpage.it/modena-azienda-approfitta-del-ferragosto-per-svuotare-la-fabbrica-e-trasferirla-in-polonia/
http://www.ilrestodelcarlino.it/modena/provincia/2013/08/14/934595-firem-formigine-trasferimento-attivita-polonia.shtml

Nel giorno di ferragosto la Firem, azienda specializzata nella produzione di resistenze elettriche con sede a Formigine, in provincia di Modena ha svuotato tutto lo stabilimento e l'ha trasferito in Polonia.  Quindici dei quaranta dipendenti, racconta la Gazzetta di Modena, non appena hanno saputo che si stava svuotando la fabbrica, si sono riuniti in presidio permanente dalla tarda serata di ieri impedendo che un ultimo camion carico di materiale lasciasse lo stabilimento. Un tavolo di confronto con la proprietà, attraverso la mediazione di Comune di Formigine e Provincia, sarà avviato tra martedì e mercoledì.

Sul piatto anche il mancato pagamento dell'ultimo stipendio, oltre agli straordinari.L'amministrazione comunale di Formigine con una nota deplora la vicenda: “Pur in un periodo di forti difficoltà economiche, comportamenti come quelli tenuti dai titolari dell’azienda Firem sono censurabili sia nei modi sia nei tempi .

1 commento:

  1. Che schiffo !!!! Proprio un modo da ladro..... Prima o poi la pagherà , ne riparleremo....

    RispondiElimina

Tutti i commenti e i contributi sono benvenuti, la redazione si riserva, in via di autotutela, di eliminare commenti che incitano alla violenza o con carattere offensivo verso terzi.