giovedì 28 settembre 2017

Una morte straziante sul lavoro

Una morte straziante sul lavoro, ne ha dato notizia l’Osservatorio dei caduti sul lavoro di Bologna

sabato 23 settembre 2017

Terrificante morte a Pontedera, Fabio Cerrettani muore in modo straziante; schiacciato da una pressa

23 settembre Che terribile morte per questo povero lavoratore: non si può nemmeno immaginare una morte così orribile provocata da una pressa.
Fabio Cerretani di Montopoli Valdarno, aveva 54 anni. Questa indescrivibile tragedia  alla Revet, azienda specializzata nella raccolta e selezione dei rifiuti della raccolta differenziata di Pontedera. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e 115. Quando è accaduto l'incidente il povero lavoratore era con un collega di Collesalvetti.
Ma ormai cosa volete che dica di più di quello che ho già detto in tutti questi anni, alla politica che se ne frega, e a tutti quelli che dovrebbero occuparsene. i morti tra l'altro aumentano tutti gli anni, altro che cali. o piccoli aumenti sulle denunce per la stampa che si scandalizza ma che non fa mai indagini serie per verificare le vere dimensioni del fenomeno che è molto, molto più ampio di quello che dicono.. tutti quanti quelli che ci hanno governato in questi ultimi vent'anni hanno fatto leggi per depotenziare la Sicurezza, hanno aumentato l'età della pensione anche per chi svolge lavori pericolosi, hanno fatto
leggi come il jobs act che rende impotenti i lavoratori che non possono più opporsi, pena il licenziamento a svolgere lavori pericolosi. Ma questo non bastava, hanno ulteriormente reso precario il lavoro, per potersi così disfare di chi lavora in qualsiasi momento.  Se chi lavora non si sveglia andremo incontro a tempi orribili. 
Non dimentichiamoci poi di un altro lavoratore morto anche oggi. Un tunisino ha perso la vota con una motozappa in provincia di Ragusa
Immagine da internet una pressa di rifiuti e la stessa notizia riportata da

Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i commenti e i contributi sono benvenuti, la redazione si riserva, in via di autotutela, di eliminare commenti che incitano alla violenza o con carattere offensivo verso terzi.