domenica 15 novembre 2015

Simone Weil e il lavoro


IL PROGETTO DI UN FILM
Un gruppo di giovani è alle prese con la realizzazione di un film su …
  «Simone Weil e il lavoro: una storia attuale» vuole essere un cortometraggio riguardo al lavoro nella realtà di oggi, lavoro che non è quasi mai sinonimo di soddisfazione e dignità, come sarebbe normale fosse, quanto piuttosto di frustrazione e oppressione.

“La storia del lavoro è sempre attuale. La raccontiamo in un film. Le difficoltà, i diritti, attraverso le parole di una filosofa.
Qui il link del progetto

1 commento:

  1. Ma che bella iniziativa ci presenti... cercherò di saperne di più per presentarlo al circolo culturale della zona. dove abito.
    L'ho conosciuta tardi, Simone Weil, ma l'ho letta con passione scoprendo, soprattutto attraverso la corrispondenza con le sue allieve, quanta dignità e valore attribuisse ad ogni persona che incontrava. Era una persona di grande intelligenza e cultura... chissà che direbbe oggi dei terribili fatti che accadono.

    RispondiElimina

Tutti i commenti e i contributi sono benvenuti, la redazione si riserva, in via di autotutela, di eliminare commenti che incitano alla violenza o con carattere offensivo verso terzi.