mercoledì 11 maggio 2016

Jobs Act: 600 mln di sgravi contributivi non dovuti


All’ombra del Jobs Act, ci sono:
600 milioni di euro di sgravi contributivi indebitamente percepiti,
circa 100mila lavoratori su un milione e mezzo assunti nel 2015 con l’esonero totale di contributi previdenziali non aveva diritto allo sgravio.
Le aziende coinvolte sono circa 60mila. 
Un esercito di aziende fantasma che incassavano i contributi triennali messi in campo dal governo, assumendo però lavorativi fittizi. Oppure imprese inesistenti, con decine di dipendenti a fronte di un'ipotetica attività per la quale invece era richiesto meno personale.



http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/05/10/sgravi-contributivi-sindacati-un-regalo-alle-aziende-poletti-dal-jobs-act-un-risultato-straordinario/2713708/

1 commento:

  1. Certo che a poco a poco si possono capire tante cose. Ovunque, dove c'è movimento di danaro c'è corruzione. Il magistrato Scarpinato l'altra sera a Ballarò ha fatto un discorso così chiaro e lampante che non c'era più nulla da dire. Solo trangugiare amaro come penso farà quello che resta di una magistratura sempre in trincea nella lotta contro la mafia e che, tra un po', forse dovrà cambiare obiettivo

    RispondiElimina

Tutti i commenti e i contributi sono benvenuti, la redazione si riserva, in via di autotutela, di eliminare commenti che incitano alla violenza o con carattere offensivo verso terzi.