lunedì 3 novembre 2014

Tissen di Terni non paga ottobre


Avrete lo stipendio di Ottobre se smettete di essere cattivi a Novembre,
questa la decisione della Tissen di Terni comunicata ai lavoratori che lottano per il posto di lavoro, con queste frasi:
«al ristabilimento della necessaria operatività aziendale, l'erogazione delle retribuzioni di ottobre verrà immediatamente effettuata»
Una vera e propria manifestazione di “buona volontà aziendale”.

Lo Stato deve mettersi in testa che la soluzione per le acciaierie passa dalla nazionalizzazione del settore acciaio compresa l’ILVA di Taranto. Se il settore si considera strategico lo si nazionalizzi, si faccia anche la bonifica dei disastri ambientali, si faccia pagare anche chi ha procurato i disastri.

1 commento:

  1. Chiunque lavori ha diritto alla paga e questo non andrebbe messo in discussione. La paga non è un premio, non è un merito, non va discussa. Il fatto che qualcuno si senta in diritto di farlo la dice lunga sul clima ricattatorio a cui deve sottostare il lavoratore oggi. E' roba da medioevo.
    Ciao

    RispondiElimina

Tutti i commenti e i contributi sono benvenuti, la redazione si riserva, in via di autotutela, di eliminare commenti che incitano alla violenza o con carattere offensivo verso terzi.