domenica 1 febbraio 2015

50 anni età media nella Pubblica Amministrazione

50 anni l’Età media degli impiegati della Pubblica amministrazione, solo un 3% di giovani (la maggior parte impiegata nell’esercito) per il resto tutti vecchi. E’ la stessa Ragioneria dello Stato che rivela il dato ed anche la preoccupazione che una amministrazione così vecchia possa assicurare servizi efficienti.

 Questo il risultato delle politiche che hanno bloccato il turn over per tanti anni e il risultato della elevazione dell’età pensionabile della legge Fornero. Se è stata una buona cosa contenere le spese di bilancio dello Stato non è stata di certo una buona cosa il salto generazionale; quei giovani che mancano alla pubblica amministrazione sono disoccupati o già partiti per l’estero; dopo che abbiamo speso soldi dello Stato e delle famiglie per farli studiare li abbiamo ceduti gratis ad altri paesi.  

immagine - Totò, aspirante archivista capo

Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i commenti e i contributi sono benvenuti, la redazione si riserva, in via di autotutela, di eliminare commenti che incitano alla violenza o con carattere offensivo verso terzi.