sabato 15 febbraio 2014

i giovani visti dalla ex Fiat


 Elkann: «Il lavoro c’è ma i giovani non sono così determinati a cercarlo» dice «Se guardo a molte iniziative che ci sono, non vedo in loro la voglia di cogliere queste opportunità perché da un lato non c’è una situazione di bisogno oppure non c’è l’ambizione a fare certe cose». Secondo Elkann «ci sono tantissimi lavori nel settore alberghiero ma c’è tantissima domanda di lavoro ma c’è poca offerta perché i giovani o stanno bene a casa o non hanno ambizione».

DELLA VALLE : "Il poveretto di Jaki non perde mai tempo di ricordare agli italiani che è un imbecille". Lo ha detto Diego Della Valle riferendosi alle dichiarazioni di John Elkann sui giovani. "Dovremmo fare un referendum - ha aggiunto - e chiederci se lo vogliamo ancora in Italia". "Appartiene a una famiglia che ha distrutto una quantità industriale di posti di lavoro e, di conseguenza, anche le speranze di molti giovani . È una vergogna che uno degli Agnelli dica che oggi in Italia i giovani hanno i posti di lavoro. Uno che si permette di dire che i ragazzi stanno a casa perché non hanno voglia di lavorare, perché il lavoro c'è, è un imbecille - ha continuato - lo tengano a casa, lo tengano un po' a riposo, vada a sciare».

NON riesco a intervenire su questa diatriba, ho già due figli emigrati all’estero, mi diventa difficile trovare nel vocabolario le parole adatte;
per commentare con un immagine questa notizia prendo in prestito un disegno di Salvatore Salamone, "Le pietre parlanti" bozzetto per installazione, acrilici e grafite su cartoncino, 1995
Delle pietre vagano in una serie di stanze attaccate a delle funi e dialogano con un indecifrabile linguaggio.
Esposto in
IPOTESI D'AVVICINAMENTO, mostra collettiva a cura di Antonio Vitale
Dal 1 al 23 febbraio 2014
SPAZIOVITALEin, via Milano 20 - 95128 Catania.


15/02/14 francesco zaffuto

1 commento:

  1. Esopo ne scriverebbe, di questi lupi moderni, che ci accusano per meglio mangiarci.
    Al peggio non c'è mai fine. Che gente orribile...

    RispondiElimina

Tutti i commenti e i contributi sono benvenuti, la redazione si riserva, in via di autotutela, di eliminare commenti che incitano alla violenza o con carattere offensivo verso terzi.