domenica 4 ottobre 2015

Contenti anche se ancora infelici

La disoccupazione ad Agosto 2015 è scesa sotto la soglia del 12 per cento ed è arrivata all’ 11,9%
la stima degli occupati cresce dello 0,3% (+69 mila)


Esulta il capo del governo e il ministro dell’economia dice che siamo sulla buona strada. Cogliendo l’occasione di questi dati il capo del governo ha espresso  dichiarazioni contrarie ad  ipotesi di reddito di cittadinanza .

Marciando di questo passo non si sa se i problemi della disoccupazione saranno risolti nel 2030 o nel 2040, nel frattempo qualche disoccupato avrà raggiunto i 70 anni e potrà andare in pensione senza pensione e qualche altro si sarà già estinto per miseria.  Siamo contenti anche se infelici. 

4 commenti:

  1. Siamo stufi di essere presi per i fondelli e sbeffeggiati, sia dai dati "interpretabili" che dalle promesse al vento.
    In giro c'è un gran malcontento...anche se i media non ne parlano.

    RispondiElimina
  2. l'idea del rinvio per chi ha un'urgenza di un lavoro o di un sostegno, è purtroppo una catastrofe

    RispondiElimina
  3. Oramai in Italia è necessario svincolarsi dalle istituzioni “ufficiali”, paradossalmente sembra che l'unica via d'uscita sia crearsi un lavoro partendo da zero. La disoccupazione è ancora altissima, eppure ci dicono che siamo in crescita... mah!
    Come dicevano prima di me: in giro c'è malcontento e disoccupazione a pedita d'occhio. È pur vero che star qui a lamentarsi di certo non cambia le cose, ma è pur necessario sfogarsi, ogni tanto...
    Bisogna rimboccarsi le maniche e aguzzare l'ingegno, penso sia l'unico modo per uscire dalla depressione nera che grava sul nostro paese.
     AnObamaMinute

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sicuramente ogni iniziativa di lavoro autonomo va incoraggiata

      Elimina

Tutti i commenti e i contributi sono benvenuti, la redazione si riserva, in via di autotutela, di eliminare commenti che incitano alla violenza o con carattere offensivo verso terzi.